ESPOSITORI

MOYSA di Mazzero Michela

  • Espositore: Mòysa di Mazzero Michela
  • Indirizzo: Via Villa 117 – Travesio (PN) 339 3642219
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Moysa è un marchio legato al mosaico con sede a Spilimbergo, città mondiale dell’arte musiva.
Nata a Spilimbergo nei primi anni settanta, Michela Mazzero è da sempre affascinata da come la creazione artigianale possa diventare dialogo ed espressione artistica, prendendo come ispirazioni le lavorazioni di ceramiche e tessuti. Il suo percorso è all’insegna della trasformazione e della riscoperta dei materiali, prediligendo in questo la tecnica musiva.

La formazione scolastica all’interno della Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo e l’esperienza decennale presso i laboratori artigianali friulani ed esteri, conducono le idee a diventare forma secondo un personale approccio espressivo, trasformano la tradizione in costante ricerca tecnica e spingono all’utilizzo sempre più disparato dei materiali. Una tecnica che spazia dalla realizzazione di quadri contemporanei, alla riproduzione di opere romane e bizantine e alla ideazione e progettazione di complementi d’arredo e soluzioni architettoniche.

Punti cardine la semplicità, il bianco, i colori naturali e la materia che spinge a essere toccata, l’occhio che si perde nelle pieghe delle superfici, le vibrazioni del colore, delle forme, un movimento regolare, naturale, armonico. Con l’entusiasmo e la passione nel creare un oggetto che si possa amare per sempre.